I sistemi di comunicazione integrata del CEFPAS, ispirati al principio della diversificazione dei media ed all’impiego delle piattaforme social, consentono ormai un’ampia diffusione dell’offerta formativa del Centro per garantire l’accessibilità e la più ampia partecipazione ai percorsi di aggiornamento professionale promossi dal Centro e destinati a tutti i professionisti della Sanità e della Salute.

Il CEFPAS investe nella Comunicazione come leva strategica per lo sviluppo ed il consolidamento delle competenze sanitarie della rete di professionisti che da più di due decenni costituiscono la Community del Centro. Per questi motivi, il Portale del CEFPAS www.cefpas.it con la sua moderna interfaccia, completa delle principali informazioni sulle attività formative, istituzionali, convegnistiche e culturali dell’Ente, consente a tutti gli utenti di visualizzare i principali eventi in programmazione, navigare le pagine dedicate alle innumerevoli proposte formative in modalità residenziale, blended e FAD per l’anno in corso e per il successivo, di accedere al catalogo a stampa ed al portale formazionecefpas.it ed inviare la propria domanda di partecipazione ad uno o più eventi formativi. Il Portale è inoltre un utile strumento per tutti coloro che vogliano entrare a fare parte dell’Albo docenti, tutor e responsabili scientifici del CEFPAS.

Tra i principali strumenti di informazione, il CEFPAS Flashnews, newsletter breve inviata a tutti gli utenti registrati sulla piattaforma CEFPAS, raggiunge un elevatissimo numero di lettori, circa 17.000 tra Uffici formazione delle ASP, AO della Regione Siciliana, Asl nazionali, Direttori Generali, Sanitari e Amministrativi delle Aziende Sanitarie regionali, testate giornalistiche locali e regionali, docenti e partecipanti ai corsi etc... Ogni settimana, l’e-zine del CEFPAS informa gli operatori della Formazione e della Salute sulle principali iniziative promosse dal Centro(convegni, seminari, festival della salute, programmi e corsi di aggiornamento, master ed executive master etc..)  e raccoglie i contributi degli esperti di livello internazionale, nazionale e regionale protagonisti degli eventi formativi.

Le interviste sono visualizzabili sul Canale YouTube del CEFPAS accessibile on line.

Il CEFPAS è inoltre presente su Facebook e Twitter, per promuovere ad un pubblico più vasto le proprie iniziative formative.

Il CEFPAS ha inoltre pubblicato, in collaborazione con eSanit@, ForSalus Formazione e Proposte per la Sanità e la Salute, rivista quadrimestrale della Formazione in Sanità che raccoglie contributi di prezioso ed elevato valore scientifico sui principali temi inerenti la ricerca e lo sviluppo della scienza medica e la promozione e diffusione della cultura della salute e della prevenzione e di cui sono disponibili in visione tutti i numeri pubblicati:

Vulnerability Scanner